Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

#Redditodicittadinanza

LAVORO


LAVORO


SOSTENIAMO
#redditodiesistenza
#10eurogiorno
” REDDITO MINIMO di ESISTENZA " 
un “reddito da elargire a ciascun essere umano,
 da ricevere per tutta la vita ”. 
Un modo per sganciarsi dal lavoro in una società 
che il lavoro non lo garantisce più.
E le risorse ci sono ABOLIAMO le SPESE MILITARI ed ogni ESSERE UMANO avrebbe piu' tempo da dedicare ai propri cari , ai propri interessi , alla CULTURA ed alla CREAZIONE di nuove IDEE per migliorare la VITA su questo splendido PIANETA .
ABBIAMO CREATO QUESTA
PAGINA
DISOCCUPATI

https://cipiri35.blogspot.it/

ED UN GRUPPO SU FACEBOOK


Proposta di legge del #m5s sul #redditodicittadinanza, depositata in parlamento e per la quale la Commissione Bilancio del #Senato ha confermato le coperture, che principalmente sono: aumento della tassazione dei giochi d'azzardo (600 milioni), aumento delle tasse alle grandi imprese del petrolio e del gas (1,2 miliardi senza aumento dei prezzi al consumo e quindi senza ricadute sulle bollette), vera riduzione dei costi della pubblica amministrazione e dei costi della politica (riduzione delle indennità parlamentari, eliminazione enti inutili, taglio agli affitti della P.A., taglio alle spese di consulenza della P.A., taglio auto blu per un totale di 1,1 miliardi), taglio alle pensioni d'oro e divieto di pensioni cumulative (740 milioni), taglio delle spese militari (3,5 miliardi). Questo non è il gioco delle tre carte, ma una lotta alla casta, al malaffare e alla disuguaglianza sociale, argomenti mai trattati dalla classe politica di oggi, che prende soldi dalle lobbies per propaganda politica, mazzette da imprenditori (expo, mose) e traffica con la criminalità (mafiacapitale) "Solo Italia, Bulgaria e Grecia non hanno ancora adottato questa misura, nonostante il Parlamento europeo il 20 ottobre del 2010 abbia raccomandato di lavorare in questa direzione. Anche per questo siamo disponibili da subito a dare il nostro contributo a tutte quelle forze politiche che, come sta facendo il MoVimento 5 Stelle, sostengono questa riforma di civiltà."

 http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/PROPOSTA%20LEGGE%20REDDITO%20DI%20CITTADINANZA.pdf

#Redditodicittadinanza , finalmente si apre la partita Oggi è una giornata importante per il M5S: in Commissione Lavoro al Senato comincia finalmente la discussione della nostra proposta di legge per l'introduzione del reddito di cittadinanza.

È una vittoria di tutti noi, che dall'inizio della legislatura non abbiamo mai smesso di credere che fosse possibile portare in Parlamento un provvedimento che per gli altri è solo utopia. Per noi, invece, il reddito di cittadinanza oggi comincia ad essere a portata di mano.

Iniziamo così a colmare il vergognoso gap del nostro Paese: il reddito di cittadinanza, infatti, è presente in tutti i Paesi d'Europa, fatta eccezione per la Grecia, l'Ungheria e appunto l'Italia.

Il reddito di cittadinanza è una misura che tutela e restituisce dignità ai cittadini più deboli: è destinato ai disoccupati e a coloro che percepiscono un reddito di lavoro o una pensione inferiori alla soglia di povertà.

L'importo massimo è di 780 euro mensili a persona (9.360 euro l'anno), che variano a seconda del reddito che già si percepisce e a seconda dei componenti del nucleo familiare. La platea che potrà usufruirne ammonta a circa 9 milioni di italiani.

Ma l'integrazione del reddito non sarà fine a se stessa. Accanto a questa, infatti, prevediamo misure per l'inserimento nel mondo del lavoro e nella società, attraverso specifici percorsi di orientamento, di formazione professionale e di accompagnamento che aiuteranno i disoccupati a rientrare nel mondo del lavoro.

Finanziare il reddito costa quasi 17 miliardi di euro, che si possono finanziare con l'aumento della tassazione dei giochi d'azzardo, l'aumento delle tasse alle grandi imprese del petrolio e del gas, una vera riduzione dei costi della pubblica amministrazione e dei costi della politica (riduzione delle indennità parlamentari, eliminazione enti inutili, taglio agli affitti della P.A., taglio alle spese di consulenza della P.A., taglio auto blu, taglio alle pensioni d'oro e divieto di pensioni cumulative).

Il nostro impegno non si ferma al Parlamento italiano. A gennaio 2014 abbiamo presentato una risoluzione al Consiglio d'Europa per introdurre il reddito di cittadinanza universale, garantire a tutti dignità e rafforzare i diritti sanciti nella Carta Sociale Europea. Il testo è stato già sottoscritto da 18 parlamentari di altri 5 Paesi e a settembre prossimo inizierà la discussione.

Nessuno deve rimanere indietro.

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/12/redditodicittadinanza-del-m5s-finalmente-si-apre-la-partita.html

il ?#?RedditoDiCittadinanza? M5S si può fare! Quali sono le coperture finanziarie? Con quali soldi? Vedi sotto e CONDIVIDI!

In totale servono circa 17 miliardi. E pensiamo di recuperarli con varie misure. Intanto l’aumento della tassazione sul gioco d’azzardo (600 milioni); poi l’aumento delle tasse alle grandi imprese del petrolio e del gas (1,2 miliardi); la riduzione dei costi della pubblica amministrazione e dei costi della politica (1,1 miliardi); il risparmio spese per acquisto di beni e servizi e forniture di prodotti (4,5 miliardi)”. Inoltre vogliamo recuperare altri fondi dalle imposte sulle grandi ricchezze (da 2 a 4 miliardi); dal taglio alle pensioni d’oro e dal divieto di pensioni cumulative (740 milioni); dai tagli all’editoria (60 milioni); dal taglio alle spese militari (3,5 miliardi). Infine 8 per mille: 600 milioni; quota 2 per mille: 45 milioni e riduzione sgravi fiscali per banche e assicurazioni: 580 milioni.

.

PREVISIONI 2019
.


PREVISIONI 2019

.

.


Conosci la personalita' di  ogni segno zodiacale  per capire la sua   SENSUALITA'
SESSO E ZODIACO

Conosci la personalita' di
ogni segno zodiacale
per capire la sua

SENSUALITA'



.
Conosci la personalita' di  ogni segno zodiacale  per capire la sua   SENSUALITA'

.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

  • La vera storia di Marina Berlusconi  erede al trono pronta alla politica  per salvare gli affari di famiglia. Marina è la consigli...
  • . C’è una storia classica e ben conosciuta, di un contadino il cui asino si rifiutava di tirare un pesante carretto. Il contadino risols...
  • Camera, beccati due deputati in bagno a Montecitorio  nel corso di un rapporto sessuale I parlamentari sarebbero stati ripresi con ...
  • Jamie McCartney sta realizzando un pannello insolito che verrà messo all’asta per beneficenza.  Si tratta di più di 400 calchi di vagi...
  • ISCRIVITI AL MIO LINK E TI POSSO AIUTARE E' SUFFICIENTE ISCRIVERTI POI IL SITO TI MANDERA' DELLE MAIL TU LE APRI E VEDRAI...
  • SESSO E DINTORNI: Mussolini Alessandra , Dai Film Hard alla politica... : . Mussolini Alessandra Dai Film Hard alla po...
  • Archivio blog