Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

lunedì 5 marzo 2018

Il Seggio del Voto Estero nel Caos: Ritardi e Disagi


Il primo partito è il Movimento 5 Stelle. 
Crolla il Pd sotto il 20%? 
Salvini supera Berlusconi. 
Per ora nessuna maggioranza possibile.

La lista +Europa denuncia:
 "Gravi irregolarità"

"Siamo nel caos, un terzo dei seggi qui non è stato ancora aperto". A parlare è uno scrutatore di Castelnuovo di Porto dove si trova il Centro Polifunzionale della Protezione Civile in cui hanno sede i 700 seggi che compongono il Collegio per l'Estero.

"Molti presidenti - racconta - non si sono presentati stamani e questo ha causato molti disagi. Adesso speriamo che, essendosi presentati molti volontari, vengano chiamati. 
Per ora sono tutti nell'Aula Magna".

Intorno all'ora di pranzo traffico bloccato e lunghe code sulla Tiberina e anche all'uscita del Grande Raccordo anulare vicino Roma in direzione di Castelnuovo di Porto. "I tempi di percorrenza per raggiungere Castelnuovo di Porto sono di circa 3,5 ore- ha tacconta all'Ansa un presidente di seggio- e non riusciamo a raggiungere il Centro polifunzionale. Siamo circa in 9mila tra presidenti di seggio, segretari e scrutatori per la costituzione di 700 sezioni".

"A Castelnuovo di Porto registriamo diverse e gravi irregolarità nella procedura per il voto all'estero. Molti seggi non verificano 'effettiva corrispondenza del tagliando assegnato a ogni elettore con l'iscrizione nel registro. Inoltre, ancor più grave è l'apertura in anticipo di centinaia di schede, un'operazione da fare oggi a partire dalle 23. Si tratta di gravi violazioni delle procedure che non stanno rispettando non solo la legge, ma il diritto di voto degli italiani all'estero". Lo afferma, in una nota, Alessandro Fusacchia, rappresentante di lista per +Europa.

.
Previsioni per il 2018






.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru