Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

martedì 27 febbraio 2018

Mamma Adottiva a Salvini: «I miei figli vivono nel terrore»


SALVINI SEI UN BALUBA PERICOLOSO

Dopo il «giuramento» di Matteo Salvini in piazza Duomo sabato scorso, Gabriella Nobile, imprenditrice 49enne tarantina residente a Milano, non ci ha pensato due volte e ha deciso di scrivere una lettera aperta al leader della Lega in forma di post su Facebook. Un post che nelle ultime ore ha totalizzato 30 mila condivisioni e decine di migliaia tra like e commenti, ravvivando il dibattito social su uno dei temi più caldi della campagna elettorale: l’immigrazione. A colpire gli internauti non è stata tanto l’opinione di una cittadina quanto la presa di posizione di una «mamma adottiva di due splendidi bambini africani» che stanno vivendo «momenti di terrore davvero fuori dal comune».

In particolare, il figlio più grande, quando «prende l’autobus per andare agli allenamenti di calcio – racconta Gabriella Nobile – da circa un paio di mesi mi racconta di insulti che è costretto a subire: «Sporco n...», «N... di mer...», «Torna a casa tua», “Venite qui a rubare e ammazzare le nostre donne». La figlia, invece, «prima di andare a letto mi chiede “ma se vince quello che parla male di noi mi rimandano in Africa?”, e piange disperata», prosegue la madre, riferendosi al leader del Carroccio del quale la donna contesta lo slogan lanciato per le elezioni del 4 marzo. «In “prima gli italiani” – spiega – c’è tutta l’ignoranza di colui che non ha ancora capito che l’italiano è colui che ama l’Italia, non chi ci è nato. Come io sono mamma perché amo i miei figli, non perché li ho partoriti». E invita il segretario lumbard a fare «la guerra a coloro che ci hanno ridotto al collasso. Benpensanti italici che hanno impoverito di cultura e di valori questo bellissimo Paese facendo guerre contro i poveri, gli immigrati, i gay, i rifugiati». Questo il succo del messaggio.

Tra le migliaia di commenti al post c’è chi la butta sulla sfida politica schierandosi pro o contro, chi punta il dito sui rigurgiti razzisti, chi solidarizza spostando però l’attenzione sul fenomeno del bullismo, chi teme un fake e chi risponde che la Lega vuole respingere clandestini e criminali provenienti da altri Paesi, non certo i bambini. Non mancano gli sfoghi degli hater.

Il post e la mittente risultano comunque autentici. Infatti Gabriella Nobile vive a Milano, ha adottato due bambini quando avevano 2 anni l’uno, pochi mesi l’altra, e, raggiunta telefonicamente, orgogliosamente rivendica: «Parlano un accento smaccatamente milanese entrambi. Sono super-integrati, più di me che vengo dalla Puglia». Ma «negli ultimi mesi – aggiunge – la situazione si sta esasperando. Lo provano anche i numerosi messaggi privati che ho ricevuto da altri genitori o da figli adottati: c’è chi se la prende con loro considerandoli la causa di tutti i problemi italiani». Come nel caso di Angelo, papà di un bimbo del Burundi che le scrive di vivere «giorni di inquietudine per il razzismo montante. Ma i nostri figli sono tosti e forti. 
Per quanto feriti stanno sviluppando gli anticorpi».

In merito all’appello a Salvini, Gabriella Nobile precisa di non avere voluto dare «indicazioni di voto o fare politica. Mi sono rivolta a lui perché ritengo che certe posizioni della Lega non aiutino in termini di integrazione. Prima Bossi ce l’aveva con i “terroni”. Ora hanno tolto “Nord” dal nome del partito e se la prendono con gli extracomunitari». Invece, secondo la mamma, quando si parla di un argomento così sensibile, «tutto questo urlare non serve a niente. 
Salvini mi dica cosa raccontare ai miei figli che sono neri e possono incontrare in strada il pazzo che magari se la prende con loro. Che ci sia un’emergenza immigrazione è sotto gli occhi di tutti ma va gestita in modo concreto e umano. 
Usando le parole giuste».


SALVINI SI PROFESSA CATTOLICO 
MA E' DIVORZIATO ED HA 2 FIGLI DA 2 DONNE DIVERSE



.
Previsioni per il 2018






.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

  • "L'origine del mondo" di Gustave Courbet al Grand Palais di Parigi  Nell'ambito della mostra maschio / maschio...
  • . C’è una storia classica e ben conosciuta, di un contadino il cui asino si rifiutava di tirare un pesante carretto. Il contadino risols...
  • Altre 10 Posizioni del Kama Sutra VENTILATORE http://cipiri8.blogspot.it/2017/07/ventilatore.html MISSIONARIO http:...
  • Una recente ricerca scientifica americana ha tentato di spiegare i motivi per cui gli uomini sono ossessionati dal seno delle donne. ...
  • ISCRIVITI AL MIO LINK E TI POSSO AIUTARE E' SUFFICIENTE ISCRIVERTI POI IL SITO TI MANDERA' DELLE MAIL TU LE APRI E VEDRAI...
  • Archivio blog