Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

venerdì 30 ottobre 2015

Pd fa cadere Marino brucio la tessera del Partito



Se il Pd fa cadere Marino brucio la tessera in piazza

Io in questo momento ho la tessera tagliata sul tavolo. Perché non voglio più essere di questo partito. 
Per il partito che fa queste cose. Che vuole evitare di andare in consiglio comunale, che sarebbe stata 
l’unica mossa democratica, ed eventualmente chiedere la sfiducia.

Conosco Renzo Rossellini fin dal No B Day del 2009, quando lo coinvolsi nell’appello promotore. Lui firmò e partecipò convintamente. Poi siamo rimasti in amicizia. Ogni tanto ci sentiamo al telefono, anche adesso che ha deciso di lasciare il cinema. È iscritto al PD ma si è sempre sentito un “Viola” come mi ha ribadito anche ieri  durante la telefonata 
con la quale gli chiedevo una intervista in esclusiva per il 
Post Viola su Marino e l’atteggiamento del suo PD. Intervista che riporto fedelmente:
Ciao Renzo, e adesso che Marino ha ritirato le sue dimissioni come la mettiamo?
La prima cosa che mi viene in mente è che il PD ha fatto una mossa antidemocratica 
e non è la prima. 

E’ il partito che ha levato l’articolo 18, è il partito di sinistra che si è messo contro i lavoratori…
Ma tu sei iscritto al PD, giusto?
Io in questo momento ho la tessera tagliata sul tavolo.
E come mai?
Perché non voglio più essere di questo partito. Per il partito che fa queste cose. Che vuole evitare di 
andare in consiglio comunale, che sarebbe stata l’unica mossa democratica, ed eventualmente 
chiedere la sfiducia. Orfini sa benissimo che non ha i numeri per la sfiducia e che dovrebbe chiedere i voti alla Meloni e al Cinque Stelle, per evitarlo si è inventato questa cosa di far dimettere tutti i 
consiglieri comunali così che non ci sia il numero legale e bisognerà andare alle elezioni.
Ma comunque lo dovrà fare lo stesso in compagnia di coloro che vorrebbe evitare, 
ma in maniera antidemocratica.
Ma tu sei pro o contro Marino?
Io sono pro Marino.
E per quale motivo?
Perché è stato eletto democraticamente. Poi, quando si è scoperchiata Mafia Capitale e per levare dalle prime pagine dei giornali e dalle prime notizie dei TG il coinvolgimento 
del partito nella cupola mafiosa, 

si sono inventati gli scontrini ed è cominciato un linciaggio contro un uomo che in realtà è una vittima. E siccome tra prepotenti e vittime io mi sono sempre schierato con quest’ultime. Mi sembra che sia chiaro con chi schierarsi in questo momento.
Però secondo alcuni Marino ci ha messo anche del suo. Magari problemi caratteriali.
Io non riesco a capire che cosa abbia fatto. È un uomo del PD, votato dal PD e che si trova contro il suo partito, ricordo quando Renzi disse “Deve dimostrare di sapere fare il Sindaco”.
Ma adesso che si fa?
Io spero che tutti gli iscritti del PD, se questo obbliga i suoi consiglieri a dimettersi, scendano in piazza a bruciare le loro tessere.
Ma adesso che la tua tessera è tagliata tu che farai?
E beh porterò i pezzi tagliati.
Ma secondo te sarete molti iscritti a fare questa cosa?
Io spero di sì, cominciando da gli uomini e le donne di cultura e di sinistra che in questi mesi si sono 
spesi dicendo la loro. Serve una rivolta civica contro questo atto antidemocratico. Se non si permette di votare in consiglio comunale l’eventuale sfiducia a Marino sarebbe come fare cadere un governo democraticamente eletto senza un voto di sfiducia.
Una specie di Aventino…
Sì e sappiamo bene che storicamente l’Aventino non ha mai portato fortuna.
Stamattina ho risentito Renzo per avere l’ok sull’intervista che gli avevo mandato. Per tutta risposta ho ricevuto la foto della tessera tagliata, la n. 1220 della gloriosa sezione Enrico Berlinguer. Segno che la sua una non era una metafora, e che tanti, come lui, non se lo faranno ripetere due volte se il PD andrà avanti per la sua strada.

NON CAPISCO PERCHE'  LA SFIDUCIA A MARINO CHE E' STATO ELETTO DAL 68%
DEI CITTADINI ROMANI , PER ANDARE ALLE ELEZIONI E SPERANO DI VINCERE CON CHI ? E CON CHE FACCIA DI ...

LEGGI ANCHE
Risolto il mistero degli scontrini di Ignazio Marino. 
.



Sono Web Designer, Web Master e Blogger, creo siti internet e blog personalizzati
 a prezzi modici e ben indicizzati. 
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate. 
Mi diletto alla creazione di loghi per negozi , aziende, studi professionali,
 campagne di marketing e vendite promozionali.

MIO SITO  :  http://www.cipiri.com/



FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .

MUNDIMAGO


.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru