CONDIVIDI

Share

lunedì 17 marzo 2014

Sintesi del Ventennio Berlusconiano



In una manciata di minuti, ecco la sintesi del ventennio Berlusconiano. 
La storica intervista di Luttazzi a Marco Travaglio (Satyricon 14/03/2001)

. .

L'intervista che Daniele Luttazzi fece al giornalista Marco Travaglio, nella puntata del 14 marzo 2001 della trasmissione di Rai Due Satyricon, è stata uno degli episodi che hanno fatto più discutere nella storia della TV italiana.

Luttazzi invitò Travaglio per parlare del suo ultimo libro L'odore dei soldi, scritto a quattro mani con Elio Veltri, in vendita da circa un mese nelle librerie. Il libro cominciava dalla domanda «Cavaliere dove ha preso i soldi?», in riferimento al dibattito sulle origini delle fortune di Silvio Berlusconi, che all'epoca dell'intervista era il candidato premier dell'opposizione di centro-destra alle elezioni politiche che si sarebbero tenute pochi mesi dopo. Nel libro erano presentati documenti inerenti a vari atti processuali, tra cui quelli prodotti nelle inchieste penali della Procura di Caltanissetta sui mandanti occulti delle stragi mafiose di Capaci e Via d'Amelio in cui erano indagati il Cavaliere ed il suo stretto collaboratore Marcello Dell'Utri, e quelli sul processo in cui quest'ultimo era imputato a Palermo di concorso esterno in associazione mafiosa (poi condannato in primo grado a nove anni di carcere ed in secondo grado a sette[1]). Il motivo dello scandalo suscitato dall'intervista è stato principalmente che tali documenti sollevavano pubblicamente dei dubbi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con Cosa nostra.

In seguito, Silvio Berlusconi (divenuto Presidente del Consiglio) denunciò come «criminoso» l'uso della televisione di stato fatto da Luttazzi, Santoro e Biagi. In un incontro con la stampa, avvenuto mentre era in visita in Bulgaria (il cosiddetto "editto bulgaro"), Berlusconi espresse l'opinione che la dirigenza RAI non avrebbe dovuto permettere un uso della TV pubblica come quello di Luttazzi.

VIDEO INTERVISTA 
 Berlusconi e la mafia. Paolo Borsellino, la sua ultima intervista

. .

Introduzione di Marco Travaglio, documento assolutamente imperdibile, guardatelo e diffondetelo! Berlusconi, Mangano, Dell' Utri, Riina, Provenzano, . Un commosso ringraziamento a Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, alle loro scorte e a tutti i morti ammazzati per avere cercato di combattere la mafia.


Montanelli parla di Berlusconi

. .
 Travaglio rievoca la telefonata Craxi-Berlusconi



Indro MONTANELLI profetizza il berlusconismo

. .


Il "berlusconismo" visto da un grande Maestro come Indro Montanelli, non è il "nano" che si dovrebbe combattere ma il nuovo regime TOTALITARIO (peggio del Fascismo) il berlusconismo!

LEGGI ANCHE
http://cipiri.blogspot.it/2014/03/dario-fo-la-vera-storia-di-berlusconi-e.html

DARIO FO : la Vera Storia di Berlusconi e Dudu'



DARIO FO : la vera storia di Berlusconi e Dudu' , ops Ubu'



.
GUARDA ANCHE


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
http://www.mundimago.org/
FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.


 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
http://mundimago.org/le_imago.html
.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

PACE

PACE
PACE

emergency

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/