Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

sabato 25 maggio 2013

alberto cane blog: Don Gallo e Faber


Don Gallo e Faber

don gallo e faber

Chissà se in qualche parte dell'universo si sono rincontrati e riabbracciati. Chissà.  Mi piace pensare di sì.

Don Andrea Gallo morto a 84 anni,  il prete partigiano!!!

“Alle ore 17.45 il cuore di Don Gallo ha cessato di battere, la comunità S. Benedetto e idealmente voi tutti siamo stretti intorno a lui”. Così si legge nel profilo Twitter del sacerdote genovese. Il prete è morto a 84 anni a Genova, nella sua comunità, circondato dalle persone a lui care. Quella del sacerdote è stata una vita passata in prima linea relativamente alle lotte per il lavoro, per il diritto di cittadinanza agli stranieri e per la difesa degli ultimi. Le sue condizioni di salute negli ultimi giorni si erano aggravate. La notte era trascorsa tranquillamente, ma nel pomeriggio il suo cuore ha finito per cedere. Paolo e Vittorio, i nipoti del sacerdote, avevano trascorso la notte in comunità, provvedendo ad una veglia.

" RIPOSA IN PACE COMPAGNO  "

Una vita contro la violenza, ho represso la mia natura violenta, così che ho maturato la convinzione che bisogna saper discernere bene la sfera della provocazione volontaria da quella della autodifesa.... 
la mafia è al potere compagni e signori, e noi inermi e indifferenti subiamo.
 Ma a cosa serve vivere se permettiamo alla feccia di massacrare le nostre idee!??!
 Per cui guardo agli eroi morti nella lotta alla mafia e penso...
 io non ho paura... e tu!??

( Don Andrea Gallo )

        Don Gallo canta bella Ciao in chiesa.

 . .

sull'omelia per la morte di don gallo 
del cardinale bagnasco
 la folla canta bella ciao e fischia


alberto cane blog: Don Gallo e Faber: Chissà se in qualche parte dell'universo si sono rincontrati e riabbracciati. Chissà.  Mi piace pensare di sì. Tutte le foto del sa...

vedi anche : http://cipiri12.blogspot.it/2013/05/fabrizio-de-andre-don-andrea-gallo.html
. .

iscrivendoti a questi siti guadagni ogni giorno
.
 
.
 Guadagna soldi

.
.
.
clicca sui banner per saperne di piu'
.
.

2 commenti:

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru