Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

lunedì 5 novembre 2012

Report: Di Pietro è come Bossi ?

Sabrina Giannini


La giornalista di Report: “Di Pietro è come Bossi: soldi pubblici usati per scopi privati "

Report : Casa e famiglia 28/10/2012 - -
 Report 28 ottobre 2012 - Da "Gli insaziabili", di Sabrina Giannini. Di Pietro sputtanato da Report. Grillo lo vuole Presidente - -
 Inchiesta di Sabrina Giannini Report Rai3 sull' IDV Italia dei Valori. Tra gli interpellati: Antonio Di Pietro, Domenico Morace , Silvana Mura , il geometra Massimo D'Andrea , Massimo Donadi, Felice Belisario, Pancho Pardi , Eugenia Rossi, Mario Di Domenico . - Giannini giornalista di Report sfida Travaglio su Di Pietro
 - -
 L'eredità Borletti, come andò - Di Pietro in pillole
 - - http://www.italiadeivalori.it

La polemica che sta travolgendo l’Italia dei Valori e in particolare il suo leader, Antonio Di Pietro, prosegue. L’ex magistrato si è spinto a dire che la puntata di Report dello scorso 28 ottobre ha addirittura segnato la morte dell’Idv.

Si parlava di immobili, tanti immobili, molti dei quali finiti nel patrimonio personale di Antonio Di Pietro. Tutto un complotto di Milena Gabanelli e del suo staff? Molti simpatizzanti dell’Idv la pensano così, anche se il partito è spaccato e rischia di colare a picco nei consensi.

Intanto, però, Sabrina Giannini, l’autrice dell’inchiesta andata in onda domenica, ci tiene a sottolineare che “è scandaloso parlare di complotto contro l’Idv: noi di Report non guardiamo in faccia nessuno”.

In un’intervista rilasciata al quotidiano pubblico, la giornalista è andata anche oltre, paragonando Di Pietro a Bossi. “Mi sembra sia evidente che il personaggio abbia contraddizioni forti, dall‘aver messo su il partito con la più scarsa partecipazione democratica in Italia, almeno fino al 2009, a certi comportamenti che forse non saranno legali ma che di sicuro non rispondono al profilo politico, etico e legale del moralizzatore che si è disegnato addosso e che, peraltro, pretende dagli altri. La gestione opaca della cassa, il familismo e il liderismo del suo partito e del suo agire. Lui, che fa il supermorale, gestiva il denaro pubblico a tre, e nel triumvirato c’era anche la moglie che con me non ha voluto parlare. Perché per Travaglio i comportamenti non etici e non morali di Berlusconi e Lega vanno stigmatizzati e questi no? Bossi ristruttura la casa a Gemonio con i soldi del partito ed è uno scandalo, Di Pietro fa lo stesso – c’è una fattura a testimoniarlo – nella sua casa a Roma a via Merulana e va bene?”.

C’è poi quel miliardo di vecchie lire donato nel 2001 da un privato cittadino e finito direttamente a disposizione del leader Idv. “Di Pietro prende un miliardo d’eredità da un privato che quel lascito glielo assegna per far politica e poi compra con quei soldi degli appartamenti – dice la Giannini.
-


.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru