Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

domenica 3 giugno 2012

la visita del papa a Milano genererà un indotto di 58 milioni di euro


 E’ stato detto che il Dalai Lama ha donato 50.000 euro ai terremotati, e il Papa nulla: falso, il Papa in persona ha donato 100.000 euro. E’ stato detto che la visita pastorale a Milano in occasione del Family day rappresenta uno spreco di denaro pubblico in sfregio ai terremotati: falso, genererà un indotto di 58 milioni di euro. E’ stato detto che i 100.000 euro donati dal Papa rappresentano briciole in paragone a quelle che sono le “ricchezze del Vaticano”. Ebbene, è falso pure questo, perché la Conferenza Episcopale Italiana ha stanziato un milione di euro come primo contributo per fronteggiare la prima emergenza.


 Ecco il comunicato diffuso dalla Cei:

Mentre la terra continua a tremare in Emilia, con nuove vittime, migliaia di sfollati e danni ingenti a case, palazzi e chiese, la Presidenza della Conferenza Episcopale, con il consenso dell’Assemblea Generale, ha stanziato un milione di euro come primo contributo per fronteggiare la prima emergenza. Da tutta Italia le Caritas hanno già fatto manifestato vicinanza e disponibilità ad aiutare: è stato aperto un centro di coordinamento Caritas a Finale Emilia e ci si impegna a un affiancamento duraturo, nel medio e lungo termine, nella fase più difficile della ricostruzione materiale e del tessuto sociale, con attenzione alla ricostruzione socio-economica, all’animazione e ai luoghi di aggregazione delle comunità.
AGGIORNAMENTO DEL 31 MAGGIO:
Dopo lo stanziamento di un milione di euro nelle prime ore, la Conferenza episcopale italiana ne ha donati altri due a sostegno dell’Emilia ferita dal sisma.
La Cei ha inoltre stabilito di indire una Colletta nazionale che verrà svolta in tutte le chiese italiane domenica 10 giugno, solennità del Corpus Domini. Il ricavato dovrà essere consegnato da tutti i parroci alle rispettive Caritas diocesane, che provvederanno a inoltrarlo a Caritas italiana, già operativa nelle zone colpite con un proprio Centro di coordinamento. In occasione del terremoto d’Abruzzo del 2009 le diocesi riuscirono a raccogliere circa 27 milioni di euro. L’obiettivo è raggiungere almeno la stessa cifra anche per l’Emilia-Romagna.


BLOG DI CIPIRI: Il 2-3 giugno la visita del papa a Milano costerà ...:   .   IL MIO ELOGIO A TUTTI I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE CHE IN QUESTO MOMENTO, E CON UN GRANDE SPIEGAMENTO DI FORZE, STANNO A...


.

.
-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru