Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

lunedì 14 maggio 2012

Comune di Roma : 11 milioni per Casapound, Fascisti del III millennio


11 milioni per Casapound,

 regalo del Comune di Roma per i 

“Fascisti del III millennio”

Dal bilancio sbucano 11 milioni destinati all’acquisto della sede del movimento di estrema destra chiamato Casapound. Ed è polemica, con il segretario Pd Roma Miccol che dichiara: "Si tagliano servizi e si svende Acea e poi si dona un palazzo ad un’associazione fascista”.


- Benedetto Monteleone – 29 Aprile 2012 – Sarà l’aria del 25 Aprile e le polemiche che ne sono seguite, ma a Roma la questione antifascismo tiene ancora banco. Cosa succede nell'Urbe? Roma non era la città antifascista per eccellenza?
A parole il fascismo dovrebbe essere “il male assoluto”, come la stessa Polverini ha dichiarato alla radio nei giorni scorsi facendo sua una espressione resa qualche anno fa da Gianfranco Fini e che suscitò parecchia attenzione. Eppure non basta una semplice “battuta” per tagliare il cordone con certe aree della ultra destra romana.
Tant’è che i rapporti con i poteri neri eversivi di chi ricopre una carica istituzionale generano delle contraddizioni che inevitabilmente vengono fuori in occasione di una festività come il 25 Aprile. Tanto più per chi, come Alemanno, il suo recentissimo passato non lo ha mai rinnegato.  Si sa, chi nasce tondo non può morir quadrato, ed infatti dopo le assunzioni di esponenti di estrema destra nelle varie municipalizzate e dopo l’invito – poi ritirato – reso all’ex terrorista nero Franco Freda al fine di farne presentare un suo libro in Campidoglio, non potevano mancare le regalie del Comune alle associazioni di estrema destra che da qualche anno pullulano sul territorio romano.
Nel bilancio del Comune di Roma spunta infatti l'acquisto dei locali di via Napoleone III occupati dall'associazione di estrema destra CasaPound. Quanto basta per far scoppiare la polemica. "E' un'aberrazione, una follia e una provocazione", secondo il segretario romano del Pd Marco Miccoli che sottolinea come l'operazione avvenga "in un bilancio di lacrime e sangue, che contempla ad esempio la vendita del 21% di Acea per ricavare 200 mln di euro, per poi spenderne 11 per acquistare e donare un palazzo all'associazione fascista capitanata da Iannone".
Miccoli aggiunge: "Stiamo parlando di una cifra enorme dentro un bilancio che taglia i servizi, taglia il sociale, non si occupa della crescita e dello sviluppo, aumenta le tariffe, vende Acea… ma compra Casapound! E poi ci si lamenta se gli antifascisti romani accusano il sindaco di essere ambiguo sul suo modo di essere antifascista".
Sulla stessa lunghezza d'onda il consigliere comunale Pd Paolo Masini: "È una vergogna – commenta – Chiediamo al sindaco Alemanno, che ha parlato di unità, di dare un segnale concreto alla vigilia del 25 aprile togliendo 11 milioni e otto per l'acquisto della casa dei fascisti del terzo millennio".

 DA http://www.articolotre.com/2012/04/11-milioni-per-casapound-regalo-del-comune-di-roma-per-i-fascisti-del-iii-millennio/80719

leggi anche 

le foibe della Guzzanti

http://cipiri9.blogspot.it/2012/05/le-foibe-della-guzzanti.html 

 ‘’Non ci turba vedere in tv Caterina Guzzanti che straparla nei panni di una improbabile militante di CasaPound Italia. Quello che troviamo osceno, violento e di una brutalità assoluta e’ il pericoloso intercalare che caratterizza il suo personaggio. ‘E allora le foibe?’, dice ‘Vichi di Casapau’ quando si sente messa alle strette, provocando risate fragorose nel pubblico del Valle occupato e dimenticando a cuor leggero la tragedia di 20mila morti infoibati e di 350mila italiani condannati all’esilio’. Lo afferma in una nota il leader di CasaPound Italia, Gianluca Iannone.

CATERINA GUZZANTI:

 VICHI DI CASA POUND

 E LA XENOFOBIA 

 -

Macao : un nuovo spazio di movimento

http://cipiri.blogspot.it/2012/05/macao-un-nuovo-spazio-di-movimento.html

Sabato 5 Maggio i cittadini e i lavoratori dell’arte, dello spettacolo e della cultura sono entrati nella torre Galfa per aprire Macao, il nuovo centro per le arti di Milano.

ALLORA ANCHE PISAPIA DOVREBBE ACQUISTARE QUESTO STABILE
 E DONARLO A MACAO

 .
. -

.
 .
 .

- .

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

  • "L'origine del mondo" di Gustave Courbet al Grand Palais di Parigi  Nell'ambito della mostra maschio / maschio...
  • . C’è una storia classica e ben conosciuta, di un contadino il cui asino si rifiutava di tirare un pesante carretto. Il contadino risols...
  • Altre 10 Posizioni del Kama Sutra VENTILATORE http://cipiri8.blogspot.it/2017/07/ventilatore.html MISSIONARIO http:...
  • La vera storia di Marina Berlusconi  erede al trono pronta alla politica  per salvare gli affari di famiglia. Marina è la consigli...
  • Jamie McCartney sta realizzando un pannello insolito che verrà messo all’asta per beneficenza.  Si tratta di più di 400 calchi di vagi...
  • ISCRIVITI AL MIO LINK E TI POSSO AIUTARE E' SUFFICIENTE ISCRIVERTI POI IL SITO TI MANDERA' DELLE MAIL TU LE APRI E VEDRAI...
  • Archivio blog