Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

mercoledì 21 marzo 2012

Fa' la cosa giusta! UNA FIERA A MISURA DI FAMIGLIA


I visitatori di Fa' la cosa giusta! troveranno a loro disposizione servizi, spazi di intrattenimento e relax per rendere ancora più piacevole e sostenibile la visita in fiera.
 Fa' la cosa giusta!

UNA FIERA A MISURA DI FAMIGLIA

Fa' la cosa giusta! è stata la prima fiera ad aver ottenuto il bollino Family Friendly di Radiomamma.it, grazie ai servizi e agli spazi dedicati alle famiglie che visitano la manifestazione.
Le famiglie trovano in fiera alcuni luoghi o servi pensati per rendere la fiera più piacevole e fruibile possibile, a partire dall'ingresso gratuito per i bambini fino ai 14 anni.
Da Mammamarsupio, all'ingresso dei padiglioni, è possibile lasciare in custodia il passeggino e trovare fasce di cotone bio per portare con sé i piccoli tra gli stand con le mani libere, ma mantenendo sempre il contatto del proprio corpo col bambino. Le mamme che hanno necessità di allettare o cambiare i piccoli, trovano un luogo adatto e attrezzato nello spazio-nursery "menonovepiùuno", gestito dai professionisti della cooperativa Focus. (pad. 2, Il Pianeta dei piccoli).
Gli educatori della cooperativa KOINÈ accolgono i bambini dai 2 ai 6 anni in un ambiente stimolante ideato e realizzato per le loro esigenze. Lo spazio è pensato sia per lasciare liberi i piccoli di giocare autonomamente, sia per permettergli di partecipare ad attività strutturate. Infatti, a intervalli regolari verranno proposti laboratori creativi, con l'utilizzo di materiali di riciclo. I genitori possono affidare il loro bambini al personale qualificato di Koinè, lasciando una donazione libera. La somma raccolta con le offerte durante tutti e tre i giorni di fiera saranno devolute al progetto ''Volontari in Azione!'', in parte finanziato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano.
Lo spazio è attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (pad.2 sezione Il Pianeta dei Piccoli).
I bimbi più intraprendenti possono mettersi alla prova nella falegnameria per bambini di Gino Chabod, dove le parole d'ordine sono manualità, progettazione e creatività. Come si costruisce un giocattolo, un complemento d'arredo, un ingranaggio meccanico partendo da un pezzetto di legno? Lo si può imparare nella piccola falegnameria, acquisendo fiducia nelle proprie capacità, indossando guantini da lavoro, usando attrezzi a misura di bambino, sotto la guida attenta e di ventennale esperienza di Gino Chabod. La falegnameria è attiva tutti i giorni, per bambini dai 3 agli 11 anni. Per gli orari consultare il programma culturale, (pad.2 sezione Il Pianeta dei Piccoli).
La piazza del Pianeta dei Piccoli è animata dai professionisti dall'associazione Puntozero Teatro che porterà i piccoli visitatori in un viaggio magico, ispirato allo Scimmiotto: mago, monaco, re saggio e guerriero dall'aspetto di scimmia, malizioso protagonista di Viaggio in Occidente. Per partecipare al viaggio bisognerà rivolgersi allo spazio Puntozero oppure allo stand di Radiomamma perchè abbiamo 20 posti disponibilli.
Nelle aree di Mammamarsupio, Koinè e Puntozero i genitori e i bambini potranno gustare delle merende o spuntini di prodotti biologici offerti da Alce Nero Mielizia e Terra D'Arcoiris.
Anche i luoghi e i momenti del pasto saranno a misura di famiglia.
Accanto a tre dei cinque punti ristoro le famiglie trovano piccole aree allestite da ILLSA in cui i bambini potranno distrarsi con colori e giochi e animazione, grazie alla Coop. Altrotempo e alla Libreria Nuova Scaldapensieri, mentre i genitori saranno impegnati a prendere da mangiare. Per i più piccoli ci sono i seggioloni messi a disposizione delle ditta Brevi
Inoltre, in ogni punto ristoro è possibile scegliere "i piatti anti-crisi'': un primo a 3 euro e un secondo a 4 euro.
Per maggiori informazioni e orientarsi meglio in fiera, le famiglie possono recarsi all'Infopoint di Radiomamma dove tutti i bambini ricevono il braccialetto anti-smarrimento (con scritto il cellulare dei genitori) ed è possibile ricevere informazioni sui laboratori per i piccoli e prenotare quelli a numero chiuso, (pad.2 sezione Il Pianeta dei Piccoli).
LA CICLOFFICINA
Vieni in fiera con la bici, anche se è rotta: puoi imparare a ripararla da solo con l'aiuto della Ciclofficina Balenga e +BC nel loro spazio esterno o partecipare ai laboratori organizzati da La Stazione delle Bici nella sezione Viaggiare Leggeri.
CHI FA DA SE'...
Per chi non vuole stare con le mani in mano e desidera cimentarsi in nuovi campi, riscoprendo il valore economico, culturale e pratico dell'auto-produzione e dell'artigianalità, può partecipare ai laboratori che per i tre giorni di fiera animeranno le diverse sezioni.
Il laboratori, per adulti e per bambini, sono gestiti da artigiani pronti a condividere la professionalità e i segreti del loro mestiere con i partecipanti (alcuni laboratori sono a pagamento e su prenotazione).
SPAZI RELAX E PIAZZE SPECIALI
Aree dedicate ad una meritata sosta per riposare e socializzare, allestite con arredi di design realizzati con materiali industriali di scarto.

 http://falacosagiusta.terre.it/

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

  • "L'origine del mondo" di Gustave Courbet al Grand Palais di Parigi  Nell'ambito della mostra maschio / maschio...
  • . C’è una storia classica e ben conosciuta, di un contadino il cui asino si rifiutava di tirare un pesante carretto. Il contadino risols...
  • Altre 10 Posizioni del Kama Sutra VENTILATORE http://cipiri8.blogspot.it/2017/07/ventilatore.html MISSIONARIO http:...
  • Una recente ricerca scientifica americana ha tentato di spiegare i motivi per cui gli uomini sono ossessionati dal seno delle donne. ...
  • ISCRIVITI AL MIO LINK E TI POSSO AIUTARE E' SUFFICIENTE ISCRIVERTI POI IL SITO TI MANDERA' DELLE MAIL TU LE APRI E VEDRAI...
  • Archivio blog