Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

lunedì 13 febbraio 2012

Milano: il nuovo Pirellone è costato 570 milioni




Milano: il nuovo Pirellone è costato 570 milioni

per Formigoni anche un eliporto 

Formigoni ha a disposizione due piani

 Per arredare il suo ufficio e l'appartamento sono stati spesi 127mila euro. Un tavolo da 11mila euro e un sofà da oltre 4mila


 La Regione Lombardia non ha badato a spese. La più costosa operazione edilizia per la casta è a Milano: 571,4 milioni di euro per la costruzione del nuovo Pirellone. Sarà la sede, ormai completata, della giunta regionale.

Si tratta di un grattacielo alto ben 161 metri, suddiviso in 39 piani collegati con un ascensore ultratecnologico che viaggia alla velocità di sette metri al secondo. Gli allestimenti interni sono costati complessivamente 42,8 milioni di euro. Al momento, gli arredi dell'ufficio e della foresteria di Formigoni sono costati 127mila euro.

L'ufficio comprende tre pouff con struttura in acciaio cromato lucido, due divani in ecopelle da 12mila euro, un comodino in legno massello di rovere, sedie da seimila euro, quattro poltrone di velluto, un letto matrimoniale con rete ortopedica a doghe di faggio curvato a vapore. In più: librerie, tavolo da pranzo, tavolo per le riunioni (11.200 euro), il tutto contornato con tappeti "fabbricati a mano con pelo corto e fitto in lino/lana",da 20mila euro.

La sola pedana per le conferenze è costata 126.388 euro. Per le poltrone ed i divani sono stati spesi un milione e 328mila euro. Altri 270mila euro sono stati utilizzati per le tende e 174mila euro per altri "accessori interni". Dieci milioni di euro, infine, sono andati per l'arredamento dei piani occupati dagli impiegati. Formigoni avrà anche a disposizione una pedana per atterrare con il suo elicottero.

Insomma, una sede sobria per gli sfizi della casta milanese.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

Archivio blog