Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

venerdì 7 ottobre 2011

Studenti in piazza in 90 città “Ora fate i conti con noi!”




Studenti in piazza in 90 città italiane

per la difesa dell’istruzione pubblica. 

“Ora fate i conti con noi!”


7 ottobre, in 90 piazze italiane scendono a protestare i lavoratori della scuola e gli studenti. Uno sciopero contro la finanziaria e le politiche scolastiche, contro i tagli indiscriminati e la mancanza di prospettive.
A quest’ora sono già scesi nelle piazze di novanta centri italiani i lavoratori della scuola e dell’Università aderenti ad Unicobas e ad altri sindacati di base. La protesta si abbatte contro la manovra finanziaria e le politiche scolastiche del governo, contro i tagli indiscriminati e la mancanza di un piano lungimirante per il futuro.
E, come sempre, accanto ai lavoratori si sono schierati anche gli studenti: utenti principali, linfa vitale e colonne portanti della nostra scuola e quindi della nostra società. La giornata è cominciata prestissimo quando, al sorgere del sole, alcuni ragazzi hanno dato vita a una manifestazione davanti alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. “Abbiamo voluto iniziare la giornata di oggi con un blitz davanti palazzo Chigi all’alba, portando delle sveglie a questo Governo, per dire che la loro ora ormai è arrivata, questa generazione non vuole che si perda altro tempo”, si legge in un comunicato della Rete degli Studenti.
“Questo Governo e il ministro Gelmini hanno fallito su tutto, distrutto le nostre scuole, il nostro diritto allo studio e il nostro futuro, devono andare a casa!”, chiosa senza mezzi termini il documento diffuso.
A Roma il corteo nazionale, organizzato dalle varie sigle studentesche, è partito da Piazzale Ostiense sotto la Piramide Cestia e terminerà davanti al Ministero della Pubblica Istruzione. E molte altre proteste sono attese praticamente in tutta Italia, da nord a sud. A partire dai più importanti capoluoghi di provincia come Torino, Padova, Trieste e Palermo.

Diretta Streaming via @ReteConoscenza

[12.58] GENOVA: Occupato dagli #studenti uno spazio in piazza Sarzano. #7ott
[12.42] BARI: sit in in via lattanzio arrivano i caschi dell’anti sommossa. L’usr non vuole parlarci #studenti #7ott
[12.29] ROMA: Il corteo degli #studenti sta passando ora sotto il Ministero dell’Istruzione #7ott
[12.18] NAPOLI: Contro la repressione gli #studenti sparano bolle di sapone. Sotto il municipio chiedono un confronto col sindaco. #7ott
[12.12] BRINDISI: Ci siamo fermati a piazza Santa Teresa per fare le nostre proposte alla Provincia. #studenti #7ott
[12.10] REGGIO CALABRIA: Il corteo del #7ott si sta concludendo ora a piazza Camagna, con circa 1000 #studenti.
[12.08] GENOVA: Azione dimostrativa degli #studenti davanti alla Banca d’Italia: “Noi il debito non lo paghiamo” #7ott


 http://www.resistenzacontinua.org/2011/10/07/studenti-in-piazza-in-90-citta-italiane-per-la-difesa-dellistruzione-pubblica-ora-fate-i-conti-con-noi/

.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru