Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

sabato 6 agosto 2011

PayPal ed eBay impongono sanzioni contro Cuba


PayPal ed eBay impongono sanzioni contro Cuba



Quotidiano tedesco denuncia  l'extraterritorialità del blocco conto Cuba
PayPal ed eBay impongono sanzioni a cittadini di quel paese europeo


Il quotidiano Die Welt denuncia che le azioni di PayPal ed eBay contro commercianti, in Germania, che vendono prodotti cubani in Internet "sono grossolanamente illegali".

Il giornale ha criticato le azioni contro i proprietari tedeschi di un sito web che vende sigari cubani, che si sono visti bloccate le loro transazioni e hanno sofferto la chiusura dei loro account in PayPal, azienda che ha esteso, al territorio tedesco, le sanzioni statunitensi contro Cuba.

La filiale europea di PayPal, società costituita per facilitare le transazioni elettroniche su Internet, ha preteso che l'azienda tedesca Rum & Co togliesse dalla sua pagina web i sigari habana, rum e altri prodotti provenienti dall'isola caraibica.

Il pretesto per tale decisione è che il blocco che gli Stati Uniti impongono a Cuba, vieta alle società statunitensi di fare affari con Cuba. "Ma non ci sono tali  restrizioni nei confronti delle imprese dell'Unione Europea (UE) e eBay, con sede in California, ha precedentemente permesso che le transazioni correlate con Cuba fossero eseguite dagli europei" secondo Die Welt.

Thomas Altman, che vende sigari cubani e rum attraverso il proprio negozio Internet, ha detto che "PayPal ha chiuso il suo account in modo che é impossibile vendere i suoi prodotti".

Una portavoce di PayPal ha confermato al giornale la chiusura del negozio di Altman e gli account di vari commercianti, sostenendo che il suo agire è dovuto alla conformità con le politiche della società madre negli Stati Uniti.

Nel frattempo, l'avvocato Lothar Farina ha detto che  "eBay sta violando il diritto comunitario, in particolare dell'Unione Europea, all'imporre  in modo extraterritoriale le norme del blocco".
.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru